Menu
Collagene o peptidi del collagene? Scopri il miglior alleato della tua pelle!
Ne avete sentito parlare, lo leggete sulle pubblicità dei prodotti, ma siete sicure che sia tutto oro quello che luccica?
E soprattutto, siete pronte a scoprire la differenza tra collagene e peptidi del collagene utilizzati nei prodotti di skincare?
Il collagene è una macromolecola proteica che si trova naturalmente nella pelle, nei capelli e nelle unghie, viene costantemente prodotta dal nostro organismo e ha il compito di mantenere la pelle elastica e giovane. Purtroppo, con l'età, la produzione di collagene nel nostro corpo diminuisce, causando una perdita di elasticità e l'insorgenza di rughe e segni d'espressione.
I produttori di cosmetici hanno quindi deciso di utilizzare il collagene negli ingredienti dei loro prodotti per aiutare a ripristinare e mantenere la giovinezza della pelle. Tuttavia, la maggior parte delle creme e dei sieri contenenti collagene non sono molto efficaci, perché la dimensione delle molecole di collagene è troppo grande per penetrare in profondità nella pelle.
Ecco dove entrano in gioco i peptidi del collagene. I peptidi sono piccole catene di aminoacidi che sono i "mattoni" del collagene. I peptidi del collagene vengono utilizzati nei prodotti di skincare perché sono in grado di penetrare in profondità nella pelle e stimolare la produzione di collagene. In questo modo, la pelle diventa più elastica e le rughe e i segni d'espressione sono meno evidenti.
Di solito abbinati alla vitamina C, che è un coenzima importante che entra in gioco nella formazione della molecola del collagene.
Diciamo che se il collagene è un muro, i peptidi sono i mattoni e la vitamina C è chi la costruisce (con qualche benefit extra, tipo l’effetto antiinfiammatorio, o l’azione anti-macchia)
Quindi, se volete ottenere i migliori risultati per la vostra pelle, cercate prodotti che contengano peptidi del collagene anziché semplicemente collagene. E non dimenticate, una dieta equilibrata, esercizio fisico regolare e una buona routine di skincare sono tutti elementi importanti per mantenere una pelle sana e giovane.
Spero che questo articolo vi sia stato utile e vi auguro una pelle sempre giovane e bella!

Leggi le altre news

Make up occhi primavera 2021
Make up occhi primavera 2021
i nostri consigli per uno sguardo che ammalia
Leggi tutto
UNGHIE 2021
UNGHIE 2021
I colori, i trend della stagione calda
Leggi tutto
Scadenze punti
Scadenze punti
I punti della tua fidelity stanno per scadere..che aspetti?
Leggi tutto
Cura della pelle al tempo del Covid.
Cura della pelle al tempo del Covid.
Pelle stressata a causa dell'utilizzo delle mascherine e per il cambiamento delle nostre abitudini.
Leggi tutto
Un rimedio naturale per l'Herpes
Un rimedio naturale per l'Herpes
5 utilizzi che forse non conoscevi per il Tea Tree Oil
Leggi tutto

Visita spesso questa pagina in cui FARMACIA SENATO a Roma pubblicherà tutte le ultime novità, gli ultimi prodotti e tutte le promozioni e sconti su Farmacia, cosmesi, benessere e cura del corpo. E ricorda che per qualsiasi esigenza puoi contattare la FARMACIA SENATO a Roma al numero 0668803760 oppure via email all'indirizzo info@farmaciasenato.it dove riceverai una risposta pronta per qualsiasi tua esigenza.